Chiama ora: 0583 40541

Nuova CLA Shooting Brake. Spazio al Nuovo.
12/10/2018
Nuova CLA Shooting
Spazio al nuovo
Con la CLA Shooting Brake debutta una nuova icona di design. L’altezza
complessiva ridotta, la silhouette slanciata in stile coupé, la parte
superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti distintivi
di questa nuova Shooting Brake della Stella. Lo stesso vale per il profilo
del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto
più spazio per i passeggeri rispetto alla versione Berlina a quattro porte.
CLA Shooting Brake (lunghezza/larghezza/altezza: 4.630 / 1.777 / 1.435
mm) sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel, tre a
benzina e con la trazione integrale 4MATIC. Le vendite avranno inizio nel
gennaio 2015 e i primi modelli saranno disponibili a fine marzo.
“La nuova CLA Shooting Brake è l’ultima nata della nostra famiglia di vetture
compatte. Una gamma estremamente variegata che conta oggi ben cinque
modelli: dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA, siamo in grado
di soddisfare le molteplici richieste dei Clienti in questo segmento”, ha
dichiarato Ola Källenius, membro del Consigio d’Amministrazione di
Mercedes-Benz Cars e responsabile della Divisione Vendite. “Come la sorella
maggiore, la CLS Shooting Brake, anche CLA Shooting Brake si rivolge a Clienti
dalla vita attiva che cercano un’auto dal design unico e fuori dagli schemi, e si
distingua per la spiccata funzionalità”.
Filo conduttore per il lavoro dei designer è stata la chiarezza sensoriale come
espressione di modern luxury. “La nuova CLA Shooting Brake interpreta la
chiarezza sensoriale in chiave moderna e crea un connubio perfetto tra
l’emozione di coupé e la funzionalità di una Shooting Brake”, ha sottolineato
Gorden Wagener, responsabile design di Daimler AG. “Il design di CLA
Informazione stampa
25 novembre 2014
Shooting Brake è innovativo e inconfondibile e, ancora una volta, inauguriamo Pag. 2
una nuova categoria di vetture”.
Caratterizzata da elementi di design esclusivi, la limited edition OrangeArt
Edition, disponibile nel periodo di lancio, si distingue per fari bixeno bordati da
una sofisticata cornice arancione, cerchi in lega AMG verniciati in arancione e
sedili sportivi arancione/nero con cuciture a contrasto.
Spazio: la bellezza incontra la funzionalità
Il posteriore in stile Shooting Brake, con la coda elegantemente protesa verso il
basso, garantisce una spiccata versatilità e orientamento tempo libero senza
rinunciare ad un design unico e sofisticato. Allo stesso tempo, con i suoi 94,7
cm effettivi, lo spazio in altezza del vano posteriore è di oltre 4 cm superiore a
quello della Berlina. Anche l’accesso alla seconda fila di sedili è reso più
agevole.
Il vano bagagli offre un volume di carico che va dai 495 ai 1.354 litri
(rispettivamente se caricato fino al bordo superiore degli schienali posteriori o
con i sedili posteriori ribaltati e caricato fino al tetto). Con i sedili posteriori in
posizione package, ossia quella più verticale, il volume di carico è di 595 litri,
ospitando comodamente cinque passeggeri. La larghezza massima del
bagagliaio, pari a 1.328 mm, è leader nel segmento. L’arresto magnetico dello
sportello verso il vano bagagli, posto nello schienale dei sedili posteriori,
consente di caricare gli oggetti più lunghi come ad esempio gli sci,
sottolineando la grande funzionalità della CLA Shooting Brake.
Equipaggiamenti a richiesta, quali il portellone posteriore EASY-PACK azionato
elettricamente o il pacchetto per il vano bagagli, migliorano il comfort e la
versatilità del bagagliaio. Il pacchetto per il vano bagagli comprende, oltre alla
posizione package per gli schienali dei sedili posteriori, un box ripiegabile, una
presa da 12 V e una rete portaoggetti aggiuntiva, posta lateralmente nel vano
bagagli. Per un’atmosfera esclusiva sono inoltre disponibili a richiesta inserti
in alluminio con elementi antiscivolo per il pianale di carico. Con un
coefficiente di resistenza aerodinamica Cx pari a 0,22 nella versione
BlueEFFICIENCY Edition, CLA Berlina aveva stabilito un nuovo record, non
solo rispetto alla gamma della Stella, ma a tutte le vetture di serie. Anche
CLA Shooting Brake, analogamente alla versione Berlina, vanta Pag. 3
un’aerodinamica eccellente: con un valore Cx di 0,26 si pone anch’esso al
vertice del suo segmento. La superficie di resistenza aerodinamica Cx x A, che
rappresenta un parametro decisivo, con CLA Shooting Brake si attesta su un
valore di 0,57 m2.
La gamma di motori di CLA Shooting Brake è particolarmente ampia già al
lancio, con due propulsori diesel e tre a benzina. Tutti i motori si distinguono
per agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Un esempio tra
tutte: CLA 200 CDI, con una potenza di 100 kW (136 CV), può raggiungere una
velocità massima di 215 km/h e nel ciclo combinato consuma soltanto 3,9
l/100 km con emissioni di CO2 pari a 101 g per chilometro.
Tutte le versioni sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano
la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile
dal lancio, inizialmente per CLA 250 4MATIC e CLA 250 Sport 4MATIC. Per
settembre 2015 sono previste le versioni diesel CLA 200 CDI 4MATIC e CLA
CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: