FAQ NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

·        Che cosa è un noleggio auto a lungo termine?

·        Che cosa è incluso nel contratto assicurativo?

·        Ho la partita iva: è possibile scaricare l'anticipo e il canone di noleggio?

·        I privati possono avere un auto con la soluzione noleggio a lungo termine?

·        Che differenza c'è tra noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine?

·        Le auto a noleggio lungo termine sono nuove?

·        Effettuate noleggio a lungo termine senza anticipo?

·        Non ho una basta paga. Posso ugualmente noleggiare una vettura a lungo termine presso la vostra agenzia?

·        Quali forme di pagamento accettate per il noleggio dell'auto?

·        Qual è il periodo stipulabile per un contratto di noleggio auto lungo termine?

·        Quali sono i tempi di consegna del veicolo noleggiato?

·        In attesa di un veicolo ordinato, è possibile avere una vettura provvisoria?

·        Chi può guidare l'auto noleggiata oltre a me?

·        Ho esigenza di noleggiare un'auto di lusso; la vostra agenzia effettua questo tipo di noleggio?

·        Con un auto a noleggio lungo termine posso recarmi all'estero?

·        Che cosa è e a quanto ammonta il deposito cauzionale?

·        E' possibile estinguere in anticipo le rate del noleggio da pagare?

·        È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?

·        Si può interrompere il contratto di noleggio prima della scadenza? E con quali costi?

·        Ho una vettura di proprietà ma vorrei passare al noleggio a lungo termine: posso effettuare la permuta?

·        Che cosa faccio della mia auto usata, se decidessi di passare al noleggio auto a lungo termine?

·        Sarei interessato ad un'auto elettrica o ibrida; avete a disposizione questa tipologia di autovettura per il noleggio a lungo termine?

·        Cosa succede se faccio più o meno chilometri di quanto previsto?

·        Cosa succede nel caso in cui il veicolo a noleggio prenda una multa a causa di un infrazione?

·        Ho fatto un incidente con l'auto sotto contratto di noleggio; quale è la procedura da seguire?

·        Se in un sinistro sono dalla parte del torto avrò delle ripercussioni a livello assicurativo?

·        Posso sottoscrivere un contratto di soccorso stradale con ACI sulla mia auto noleggiata?

·        Che cosa è e come funziona la \"carta carburante" nei contratti di noleggio lungo termine?

·        Dove posso fare effettuare la manutenzione dell'auto noleggiata?

·        Posso montare accessori post-vendita sulla mia auto a noleggio?

·        Quale è la procedura da seguire in caso di furto dell'auto a noleggio?

·        Nel contratto di noleggio è incluso anche il cambio gomme? Anche la sostituzione di quelle termiche per l'inverno?

·        È possibile acquistare la vettura noleggiata a fine contratto?

·        Ho già ricevuto molte informazioni sul noleggio a lungo termine leggendo questa pagina; sarei interessato a restare sempre aggiornato, è possibile?

 

Che cosa è un noleggio auto a lungo termine?

    Il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato a tutti i possessori di partita iva e alle persone private con codice fiscale che necessitano di un veicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi in un'unica rata per tutta la durata del contratto.

Che cosa è incluso nel contratto assicurativo?

    Nel contratto di noleggio auto lungo termine sono inclusi tutti i servizi assicurativi necessari per coprire tutti gli eventi possibili: assicurazione RCA, assicurazione kasco, assicurazione sul conducente, assicurazione furto ed incendio, assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

Ho la partita iva: è possibile scaricare l'anticipo e il canone di noleggio?

    Il cliente che versa un anticipo come condizione contrattuale può scaricare il costo a titolo di anticipo su canone finanziario nella misura massima prevista dalla legge. La detraibilità dell'Iva cambia a seconda della categoria professionale di riferimento e della tipologia di utilizzo della vettura. Diversa invece è la deducibilità e la detrazione per i Veicoli Commerciali dedicati al trasporto merci, i quali, beneficiano di una detrazione e di una deducibilità pari al 100%. Consulta la tabella Deducibilità e Detrazione (WORD ALLEGATO) per maggiori informazioni su importi e condizioni.

I privati possono avere un auto con la soluzione noleggio a lungo termine?

    Il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato anche ai clienti privati con codice fiscale.

Che differenza c'è tra noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine?

    Il noleggio auto a breve termine è un servizio simile al noleggio a lungo termine ma con caratteristiche differenti. Le principali differenze sono dettate dai tempi di contratto, più brevi di un lungo termine, e dai relativi costi di canone mensile, decisamente più alti rispetto al lungo termine, inoltre, nei contratti di breve termine non sono inclusi tutti i servizi manutentivi e le franchigie assicurative sono molto più onerose del noleggio a lungo termine, condizione molto penalizzante, infine, non è possibile personalizzare la vettura con gli optional desiderati al contrario del noleggio lungo termine.

Le auto a Noleggio Lungo Termine sono nuove?

    L'auto che il noleggiatore concede per il periodo di contratto viene ordinata direttamente alla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è naturalmente nuova o può essere una vettura presente in STOCK della concessionaria.

Effettuate noleggio auto a lungo termine senza anticipo?

    Il noleggio auto a lungo termine senza anticipo è una condizione possibile per tutti i clienti che vengono valutati positivamente dal noleggiatore con relativa condizione congrua tra valore d'investimento richiesto e reddito presentato.

Non ho una basta paga. Posso ugualmente noleggiare un'auto a lungo termine presso la vostra agenzia?

    In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. Ad esempio possono rientrare in questa situazione persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere. Per tutte le informazioni relative ai documenti da presentare per avviare una pratica di noleggio a lungo termine consulta Documenti Pratica Noleggio Auto Lungo Termine.  (WORD ALLEGATO)

Quali forme di pagamento accettate per il noleggio dell'auto?

    Tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono subordinati a solo due forme di pagamento: RID o bonifico bancario nel caso venisse richiesto dal cliente ed accettato dalla società di noleggio. Non sono accettate forme di pagamento con carta di credito.

Qual è il periodo stipulabile per un contratto di noleggio auto lungo termine?

    Il periodo minimo di noleggio è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. La durata di noleggio lungo termine più richiesta secondo le statistiche di settore è la soluzione a 36 mesi e a 48 mesi.

Quali sono i tempi di consegna del veicolo noleggiato?

    I tempi di consegna di una vettura variano a seconda della marca, del modello e versione dell'auto. Per i veicoli già prodotti, la consegna mediamente avviene entro 20 giorni lavorativi dall'ordine.

Chi può guidare l'auto noleggiata oltre a me?

    Possono guidare l'auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di affitto auto lungo termine. Anche questi conducenti dovranno essere muniti di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.

Con un Auto a Noleggio Lungo Termine posso recarmi all'estero?

    Sì, con un'auto a Noleggio Lungo Termine puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde. I Paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde).

Che cosa è e a quanto ammonta il deposito cauzionale?

    Il deposito cauzionale è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla società di noleggio in caso di società neo costituita o in caso di redditi non congrui con l'investimento richiesto dal cliente.

E' possibile estinguere in anticipo le rate da pagare?

    Un contratto di noleggio auto a lungo termine ha un piano canoni definito fin dall'inizio da una determinata durata. L'anticipo è possibile darlo al momento della stipula del contratto, diversamente, non è possibile dare un secondo anticipo una volta iniziato il contratto per ridurre ulteriormente il canone di noleggio.

È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?

    Sì, tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi?

    Sì, tutti i contratti di noleggio possono essere modificati purché siano trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio Lungo Termine. Verrà in tal caso effettuato un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto.

Ho un'auto di proprietà ma vorrei passare al noleggio a lungo termine: posso effettuare la permuta?

    Se hai un'auto usata di proprietà e vuoi passare ad un'auto a noleggio a lungo termine possiamo valutare insieme ad un reparto dedicato il valore del veicolo da poter utilizzare a titolo di permuta.

Che cosa faccio della mia auto usata se decidessi di passare al Noleggio Lungo Termine Auto?

    Se hai un veicolo di proprietà o un leasing prossimo alla scadenza ti possiamo aiutare a permutarlo o a rivenderlo.

Cosa succede se faccio più o meno chilometri di quanto previsto?

    Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se la differenza dei chilometri è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di noleggio auto a lungo termine adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, evitando così di pagare un conguaglio finale.

Cosa succede nel caso in cui il veicolo a noleggio prenda una multa a causa di un infrazione?

    Nel caso un veicolo a noleggio a lungo termine prenda una multa le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo, la quale effettuerà un servizio di rinotifica al cliente in modo che venga gestita e pagata direttamente dal cliente. La società di noleggio non paga le multe per conto dei clienti, inoltre, ad ogni multa verrà addebitato al cliente un costo di gestione per la rinotifica della multa.

Ho fatto un incidente con l'auto sotto contratto di noleggio; quale è la procedura da seguire?

    Nel caso di incidente ogni società di noleggio ha delle procedure e dei tool dedicati in modo che il driver possa comunicare tutte le informazioni al reparto competente. In caso di evento, in un primo momento, il driver deve contattare il servizio clienti e richiedere assistenza, nel caso la vettura non possa essere movimentata, inoltre, deve compilare il CID insieme alla controparte in modo da avere tutti i dati assicurativi necessari per la gestione della pratica.

Se in un sinistro sono dalla parte del torto avrò delle ripercussioni a livello assicurativo?

    Nei servizi di ogni contratto di noleggio auto a lungo termine sono incluse per legge sia l'assicurazione RCA sia l'assicurazione Kasco, al fine di coprire ogni evento sia con controparte sia senza controparte. In caso di evento con torto il cliente pagherà al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasco presente nel proprio contratto di noleggio. I clienti possono richiedere in fase di negoziazione l'azzeramento delle franchigie RCA e Kasco pagando un canone di noleggio più alto rispetto ad avere le franchigie assicurative. Infine nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l'anno successivo come avviene nelle tradizionali assicurazioni.

Posso sottoscrivere un contratto di soccorso stradale con ACI sulla mia auto noleggiata?

    In tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine vi è incluso il servizio di soccorso stradale sia su territorio nazionale sia su territorio estero. In caso di guasto o sinistro il driver deve contattare il servizio clienti della società di noleggio e richiedere assistenza, una volta effettuato il recupero del veicolo esso verrà portato al centro convenzionato più vicino al luogo dell'evento.

Dove posso fare effettuare la manutenzione dell'auto noleggiata?

    È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate con le società di autonoleggio a lungo termine. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano, contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori del territorio d'interesse.

Posso montare accessori post-vendita sulla mia auto a noleggio?

    Tutte le modifiche apportate ai veicoli devono essere autorizzate dalla società di noleggio, rientrano ad esempio in questa situazione il gancio traino od optional estetici, cerchi in lega o vetri posteriori scuri, acquistabili da magazzino direttamente nei concessionari ufficiali.

Quale è la procedura da seguire in caso di furto dell'auto a noleggio?

    In caso di furto il cliente deve denunciare l'evento alle autorità competenti e trasmettere copia della denuncia al servizio clienti della società di noleggio così da attivare tutte le procedure legate al caso. In caso di mancato ritrovamento del veicolo per i successivi 30 giorni, dal giorno dell'evento, viene chiuso il contratto d'ufficio addebitando al cliente la penale sul furto presente nel proprio contratto. In caso di ritrovamento del veicolo, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da proseguire regolarmente con il contratto.

Nel contratto di noleggio è incluso anche il cambio gomme? Anche la sostituzione di quelle termiche per l'inverno?

    Ogni contratto di noleggio può essere personalizzato secondo le specifiche richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici di tipo estivo sia di tipo invernale, inoltre, possono essere di prima fascia o di seconda fascia. Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.

È possibile acquistare l'auto noleggiata a fine contratto?

    Sì, la vettura può essere riscattata alle condizioni economiche standard riferite all'Eurotax blu

Contattaci direttamente
Compila i dati con:



Autobiz - GuidiCar Srl

50.000 CLIENTI SODDISFATTI

150.000 AUTO VENDUTE

50 ANNI DI STORIA

Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Icona Whatsapp
Guidicar - Icona Whatsapp Guidicar - Icona Mail Scrivici Guidicar - Icona Home Preferiti Guidicar - Icona CHAT Chat Online