Potenza
Accelerazione (0-100 km/h)
Cambio
Cilindrata
La Nuova CLE nasce dall’unione di due mondi: quello della classe C coupé e quello della Classe E coupé. Riprende quindi la raffinatezza della Classe E Coupé e l’agilità della Classe C Coupé.
CLE Coupé viene lanciata sul mercato con motorizzazioni Mild Hybrid a 48 volt.
Disponibile al lancio la motorizzazione diesel 220 d con trazione posteriore e 197 cavalli, ma anche
motorizzazioni benzina 4MATIC e non e con potenze comprese tra i 204 e i 380 cavalli.
Tutte le motorizzazioni sono dotate di cambio automatico a 9 rapporti e comandi al volante per uso
sequenziale.
Il Line up della nuova CLE Coupé vanta 6 versioni: due con estetica
Avantgarde (advanced e advanced plus)
e 4 con estetica AMG Line (AMG line advanced, AMG line advanced plus, AMG line premium, AMG line
premium plus).
Indipendente dall’allestimento, Nuova CLE Coupé è equipaggiata con sedili dal design sportivo integrale
e
da due display ad alta risoluzione, uno lato guida da 12,3” in formato orizzontale, ed uno centrale da 11,9”
in formato verticale.
La telematica è quella di nuova generazione con il nuovo sistema operativo Gen20x arricchito dalla
presenza di app e minigiochi.
Nuova CLE Coupé può essere inoltre equipaggiata con cerchi in lega leggera fino a 20”, DIGITAL LIGHT con
funzione di proiezione, tetto panorama, impianto audio Burmester surround sound system 3D arricchito
dalla tecnologia Dolby Atmos ed infine da
l pacchetto ENERGIZING COMFORT che offre funzioni di
climatizzazione e massaggio dei sedili anteriori.
Nuova CLE Coupé parte da 62.443€ in allestimento Advanced e con motorizzazione diesel 220d.
Due display ad alta definizione
Due display ad alta definizione posizionati dietro al volante ed al centro della plancia. Al di sotto del display centrale, si colloca uno scanner di impronte digitali.
Guida all'avanguardia
A velocità inferiori a 60 km/h, le ruote posteriori sterzano in controfase rispetto alle ruote anteriori fino a 2,5°. A velocità superiori a 60 km/h, le ruote posteriori sterzano nella medesima direzione delle ruote anteriori fino a 2,5°