Chiama ora: 0583 40541

Kia e-Soul L'elettrica arriva in Europa
26/02/2019

Tra le novità che la Kia porterà al debutto al Salone di Ginevra ci sarà anche la e-Soul, la versione elettrica della Soul già presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles. La cinque porte a batteria andrà ad affiancare le altre vetture elettrificate del marchio coreano entro la fine del primo trimestre di quest'anno, quando sarà messa in vendita in tutta Europa.

Long Range o Standard. Saranno due gli allestimenti che caratterizzeranno la nuova e-Soul. Oltre alla versione Standard, infatti, sarà presente anche la Long Range. Quest'ultima arriverà a proporre un'autonomia di 452 km grazie a una batteria agli ioni di litio da 64 kWh abbinata a un motore sincrono a magneti permanenti da 204 CV e 395 Nm. La e-Soul Long Range sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di toccare una velocità massima di 167 km/h. Il modello d'ingresso, invece, avrà una potenza di 136 CV e 395 Nm: disporrà di un accumulatore da 39.2 kWh, sufficiente per garantire percorrenze fino a 277 km, raggiungerà una velocità massima di 156 km/h e scatterà da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi.

Ricarica rapida e frenata rigenerativa. Per la ricarica è prevista una presa CCS che permette, collegandosi a colonnine a 100 kW, di passare dal 20% all'80% di carica in 42 minuti. Il guidatore può selezionare cinque differenti regolazioni per la frenata rigenerativa, e guidare anche con la funzione "single pedal" che permette di utilizzare il pedale del freno solo in caso d'emergenza e negli ultimi metri di marcia. Sono quattro, invece, le modalità di guida: Normal, Eco, Eco+ e Sport.

Può essere anche Suv. Lunga 4,195 mm, la e-Soul ha un passo di 2.600 mm abbinato a un design totalmente aggiornato ma comunque ispirato alle prime due generazioni. I clienti europei la potranno scegliere in 14 differenti abbinamenti cromatici (anche con tetto a contrasto) e, a richiesta, sarà disponibile anche il Suv Pack che prevede dei passaruota più marcati e una skid plate integrata nel paraurti anteriore.

Sempre connessa. Sulla e-Soul debutta anche il nuovo Uvo Connect, un impianto di infotainment con schermo da 10,25" che garantisce elevati livelli di protezione della privacy. Il sistema è stato infatti sviluppato per assecondare tutte le regole del Gdpr (General Data Protection Regulation) e dispone di una Sim integrata che garantisce funzioni di connettività: i clienti potranno controllare lo stato della batteria tramite la Uvo app e gestire anche alcune funzioni da remoto, come la preclimatizzazione dell'abitacolo e la pianificazione degli itinerari di navigazione.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: