Chiama ora: 0583 40541

Mercedes-Benz GLC Collaudi in corso per la nuova generazione
21/09/2020

La Mercedes-Benz è uscita allo scoperto con i prototipi della nuova generazione della GLC. Considerando la carriera del modello attuale, fresco di restyling, è probabile che il debutto arriverà non prima nel 2022, anche se, per il momento, non sono state rilasciate informazioni ufficiali in merito.

Il design si evolve. Le immagini della vettura, ancora coperta da numerose camuffature, mettono da subito in risalto alcuni elementi che consentono di distinguerla rispetto al modello attualmente in commercio. Apparemente più lunga e con uno sbalzo posteriore più accentuato, la nuova GLC si fa notare per il taglio più aggressivo dei gruppi ottici anteriori (che non sono ancora quelli definitivi) e per la posizione più bassa di tutto il frontale. Anche la linea del tetto appare più slanciata, complice lo spostamento delle maniglie rispetto alla linea di cintura. Risulta invece nascosto il montante posteriore: al momento non si può dunque capire se verrà riproposto l'attuale vetro fisso di forma triangolare. Anche i fari posteriori non sono quelli definitivi, ma l'incavo che si intravede nella pellicola fa pensare a forme molto diverse rispetto a quelle odierne. Per quanto concerne gli interni, c'è spazio solo per alcune supposizioni: potrebbero infatti adottare lo schermo centrale verticale che ha debuttato di recente sulla Classe S

Ibride per necessità. Per capire quali saranno le proposte tecniche servirà attendere gli sviluppi della sorella Classe C, che dovrebbe debuttare entro breve tempo con una variante aggiornata della piattaforma Mra. Con ogni probabilità, comunque, gran parte delle motorizzazioni sarà offerta nelle versioni ibride mild e plug-in. Inoltre, ci sarà spazio anche per le sportive AMG, che a loro volta dovrebbero contare sull'EQ Boost. Infine, notevoli passi avanti dovrebbero essere compiuti sul fronte dell'assistenza alla guida.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: