Chiama ora: 0583 40541

Mercedes-Benz SL. Al via i test su strada della nuova generazione
21/09/2020

La Mercedes-Benz ha svelato le prime immagini dei prototipi della nuova generazione della SL. L'iconico modello della Casa tedesca, sul mercato dal 2012, è da tempo in attesa di una erede e il progetto è stato affidato alla AMG, che ha già sviluppato la GT e le sue derivate. Il parallelismo tra la SL e la versione roadster della GT viene naturale, ma ad Affalterbach appare chiara l'intenzione di puntare su target ben distinti.

Ritorna la capote di tela. Nelle immagini possiamo osservare i muletti della sportiva, che è ormai giunta alla fase dei collaudi su strada: la data di debutto non è stata ancora annunciata, ma con ogni probabilità si dovrà attendere l'estate del 2021 per vedere la SL nelle concessionarie. A una prima impressione, comunque, la vettura sembra aver acquisito i più recenti stilemi del marchio, come dimostra il taglio sottile dei gruppi ottici posteriori e quello invece aggressivo, nonché inclinato verso la grande mascherina, di quelli anteriori. Le dimensioni non sembrano essere cresciute rispetto al passato, anzi: la vettura appare più compatta e muscolosa, mentre le accentuate appendici aerodinamiche visibili sotto le pellicole potrebbero non essere quelle definitive. I muletti sfoggiano inoltre un tetto di tela che costituirebbe un ritorno al passato, seguendo la scelta fatta in precedenza per la GT. Quanto a motori, vige ancora il massimo riserbo, anche se ci sono delle unità a sei e otto cilindri a benzina elettrificate, già presenti in gamma, che potrebbero soddisfare le necessità dei tecnici.

Ritorno alla sportività di un tempo. La SL, di fatto, potrebbe rappresentare una versione addomesticata e più lussuosa della GT, seguendo comunque l'impostazione premium che da sempre la contraddistingue. Tuttavia, la Casa pare intenzionata a focalizzarsi maggiormente sul piano delle prestazioni e del dinamismo. Nel descrivere la vettura, infatti, la Mercedes ha fatto riferimento alla storia della SL e alle sue radici richiamando i modelli da corsa degli anni 50, segno che l'impostazione più sportiva sarà uno degli elementi cardine della nuova generazione.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: