Chiama ora: 0583 40541

Volvo. Una crossover elettrica tra le novità del 2021
21/09/2020

L’ambizioso obiettivo di vendere per il 50% auto elettriche e per l’altra metà vetture ibride entro il 2025 sta spingendo la Volvo non solo a introdurre varianti a batteria dei propri modelli esistenti, ma anche ad ampliare la gamma attuale. Il lancio della XC40 P8 AWD Recharge, infatti, darà il la ad altri nuovi arrivi, tra i quali spicca una crossover a emissioni zero dal taglio sportivo accreditata col nome di C40 e attesa per la seconda metà dell’anno prossimo.

Cambia la ‘’regina’’. Il nuovo modello sarà caratterizzato da una linea del padiglione più sfuggente rispetto alle classiche sport utility svedesi e, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere declinato anche in una variante dotata di motore endotermico, affiancata a quella full electric. Una completa elettrificazione pare scritta anche nel destino della XC90, pronta a rinnovarsi nel 2022 e, allo stesso tempo, a perdere lo scettro di ammiraglia a ruote alte della Casa svedese. Nel 2023, infatti, la Volvo inizierà a produrre la XC100, rivale designata delle varie Mercedes GLS e BMW X7, costruita sulla nuova generazione della piattaforma modulare SPA (SPA2). La XC100 dovrebbe essere proposta in due configurazioni, a sette o sei posti.

Le altre. Nel frattempo, anche il resto della gamma sarà in evoluzione. La berlina S60 riceverà il mild hybrid di serie con il restyling previsto tra un paio d’anni, e lo stesso trattamento verrà riservato alla variante familiare, la wagon V60. Dell'S90 e della V90, invece, l’aggiornamento di metà carriera è già stato svelato e ha introdotto l’ibrido leggero su tutte le motorizzazioni assieme a piccoli ritocchi di stile. Tornando alle Suv, un restyling della XC40 è programmato nella prima metà del 2022, mentre la XC60 rinfrescherà stile e contenuti ben prima, nella seconda metà del 2021.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: