We Connect, connettiti col futuro

 

Do il consenso per finalità di informazione/promozione commerciale*

Sì   No

Do il consenso per finalità di profilazione

Sì   No


Pronti per la prossima generazione di servizi online: gran parte delle attuali auto Volkswagen saranno predisposte per We Connect.

Sì, perché grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, la tua Volkswagen sarà subito compatibile con Internet. Allo stesso tempo, la "We Connect App" consente di collegare il tuo smartphone alla tua Volkswagen e quindi di accedere a determinate funzioni della vettura e allo stato del veicolo.

Scopri le offerte di connettività di We Connect.

Vantaggi WeConnect


Un nuovo livello di connettività

Scegli di essere sempre online. Grazie alla eSIM con traffico dati illimitato, la nuova generazione di servizi on line We Connect consente ai veicoli Volkswagen di essere sempre connessi.

Offerta di servizi

Verifica l’autonomia residua, lo stato di porte e luci, e dove hai parcheggiato con We Connect. I servizi We Connect rendono la tua esperienza di guida ancora più comoda, sicura e divertente.

Volkswagen ID

Crea il Volkswagen ID e hai un mondo di servizi digitali a tua disposizione. Imposta posizione del sedile, temperatura e volume Infotainment. Riattivali quando vuoi, anche a bordo di altri veicoli.

In-Car Apps e We Upgrade

A bordo della tua Volkswagen, avrai a disposizione sia le applicazioni specifiche In Car-Apps, come Alexa, sia le funzionalità aggiuntive We Upgrade, come ad esempio il navigatore, il comando vocale e l’App Connect. Un mondo di funzioni che potrai attivare successivamente all’acquisto del veicolo, scaricandole dall’In-Car Shop.

Pianificazione scadenze Service

Grazie alla ”Pianificazione Scadenze Service”, la tua Volkswagen invierà automaticamente una notifica al Service Partner selezionato nel caso in cui sia necessaria ad esempio, un’ispezione, il cambio dell’olio o la sostituzione delle pastiglie dei freni, che ti ricontatterà tempestivamente per fissare un appuntamento.

Funzioni e servizi base We Connect

Il sistema di chiamata d’emergenza eCall (Emergency Call), chiede aiuto direttamente al numero d’emergenza (112) in caso di incidente grave. Si attiva anche col pulsante SOS, geolocalizza il veicolo e attiva in automatico una chiamata vocale per i soccorsi.

Chiamata di emergenza In caso di incidente. Il servizio ti collega automaticamente con il centro di emergenza Volkswagen e trasmette le informazioni importanti al servizio di soccorso. Puoi richiedere assistenza direttamente premendo il pulsante SOS.

La tua Volkswagen ti riconosce. Imposta il Volkswagen ID e fai il primo accesso: salito a bordo si attivano le tue impostazioni personali per numerosi sistemi, come:  posizione del sedile, temperatura, volume del sistema di Infotainment, e i sistemi di assistenza alla guida.

Chiamata al soccorso stradale. Se il veicolo è in panne, premendo l’apposito pulsante, una chiamata trasmette ai soccorsi le informazioni su stato e posizione del veicolo.

Stato del veicolo.  Controlla le informazioni importati sulla tua auto da remoto: l’autonomia rimanente, il chilometragg , lo stato di luci, finestrini e porte, o se necessarie ispezione o ricarica della batteria.

Report sullo stato del veicolo.  Prima di partire, consulta il report sul tuo veicolo e i sistemi di assistenza, puoi verificare eventuali malfunzionamenti o interventi di manutenzione necessari. Affronta ogni tuo viaggio in totale sicurezza.

Dati di marcia. Visionando i dati di marcia in tempo reale, potrai migliorare il tuo stile di guida, anche a beneficio dei consumi.  

Servizi We Connect

Porte e luci. Verificare da remoto lo stato di porte, finestrini e luci accertandoti che il veicolo sia chiuso e spento correttamente.

Segnalazione automatica di incidente. Il veicolo chiama il Call Center Volkswagen per assistenza in tempo reale.

Mobile key. Apri e avvia il veicolo con un semplice tocco. Il tuo smartphone è anche la chiave della tua Volkswagen.

Segnalazione automatica di incidente. In caso di incidente, il veicolo chiama il Call Center Volkswagen per assistenza in tempo reale.

Mobile key. Apri e avvia il veicolo con un semplice tocco. Il tuo smartphone è anche la chiave della tua Volkswagen.

Come attivare We Connect sulla tua auto

Attivare i servizi We Connect è semplice e rapido. Basta registrarti dal tuo smartphone, scaricando l’App We Connect, o direttamente a bordo del veicolo. Crea un Volkswagen ID e associa l’account utente al veicolo. Per portare a termine la procedura, è indispensabile avere accesso alla propria mail e avere con sè entrambe le chiavi. Hai bisogno di una consulenza per l’attivazione? Il team di Volauto è sempre disponbile.

 

We Connect – Attivazione tramite l’applicazione



image

-1-

Login/Registrazione Accedi all’App We Connect con il tuo Volkswagen ID. Se ne sei sprovvisto, creane uno.

image

-2-

Completa il tuo profilo, sottoscrivi il contratto We Connect e accetta la dichiarazione sul trattamento dei dati personali per i servizi online.

image

-3-

Crea il tuo PIN di sicurezza (S-PIN) a 4 cifre e proteggi servizi particolarmente sensibili da un utilizzo non autorizzato, es. ”Apertura e Chiusura porte” da remoto.



image

-4-

Scegli Volauto come tuo Service Partner preferito.

image

-5-

Completa il profilo, identificati dal sistema di Infotainment come Utente Principale e attiva i servizi utilizzando entrambe le chiavi della tua Volkswagen.

image

-6-

Aggiungi il veicolo. Immetti il numero di telaio a 17 cifre (VIN) codice telaio della tua auto e poi segui la procedura guidata.


Hai bisogno di qualche informazione in più per procedere?


Guarda il nostro video e segui le istruzioni sotto riportate per attivare We Connect direttamente dalla tua auto, dopo aver già creato il tuo Volkswagen ID.


1. scorrere in basso il menù a tendina e settare “impostazioni per la sfera privata” in “condividi la mia posizione”
2. l’icona del “mondo” si accende
3. cliccare su “menù”, selezionare “utenti” e poi “nuovo utente”
4. inserire email e password utilizzate per la registrazione al Volkswagen ID
5. attendere il caricamento del profilo utente
6. accettare l’abilitazione dei dati
7. dare il consenso ai dati personali accettando le condizioni generali del servizio
8. creare S-PIN e selezionare “crea e accedi”
9. attendere e “applicare” impostazioni profilo utente
10. cliccare su “diventa utente principale”
11. cliccare su “ordina a 0€” e accettare le condizioni
12. cliccare su “diventa utente principale” e preparare le doppie chiavi
13. cliccare simbolo dell’apertura sulla prima chiave e poi cliccare stesso pulsante sulla seconda chiave
14. “Congratulazioni” adesso sei diventato utente principale!



Volauto | Sede di Chiesina Uzzanese
Via Camporcioni, 1 - 51013 Chiesina Uzzanese (PT) - Tel.0572 94131


Volauto | Sede di Lucca
Via Del Brennero, 2016 - 55017 Lucca (LU) - Tel.0583 1908511


Volauto | Sede di La Spezia
Via delle Pianazze, 152 - 19136 La Spezia (SP) - Tel.0187 1745310

© 2021, All Rights Reserved | Cookie | Privacy Policy