Chiama ora: 0583 40541







In caso di smarrimento delle Condizioni Generali del Servizio Manutenzione Volkswagen è possibile rileggerle qui.
CONDIZIONI GENERALI SERVIZIO MANUTENZIONE VOLKSWAGEN
Contenuti
Il Servizio è fornito esclusivamente dalla Rete Ufficiale Volkswagendislocata sul territorio Nazionale e nella Repubblica di San Marino. Il servizio manutenzione dà diritto a usufruire degli interventi in esso ricompresi solo ed esclusivamente se effettuati sul veicolo a cui è associato il servizio stesso. Esso prevede -stanti verifiche e autorizzazioni da parte di Volkswagen Leasing sulla necessità degli interventi -in base al prodotto scelto i contenuti di manutenzionequi specificati eil numero delle volte in cui potranno essere erogati come da specchietto indicato.
Contenuti non qui specificati sono esplicitamente esclusi.
Il Servizio di Manutenzione, decorre dalla data di liquidazione della pratica finanziaria ed ha 3 termini di scadenza alternativi, al raggiungimento del primodi questi(indipendentemente quale sia dei 3)non sarà più possibile fruire dei contenutiin esso inclusi. Tali termini di scadenza sono:?la durata in mesi del prodotto prescelto;?il contenuto del prodotto presceltocomesopra specificato;?la durata in chilometri del prodotto prescelto. Si segnala, inoltre, che modifiche del veicolo, riguardanti motore, prestazioni e alimentazione (centraline per aumentare la potenza, o l’installazione di un impianto a gas naturale o GPL) comportano la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso per il Cliente. Se il Cliente risultasse inadempiente nel pagamento del servizio di manutenzione, Volkswagen Leasing è autorizzata abloccare l’erogazione del servizio con effetto immediato.Il contachilometri, sigillato, deve essere sempre funzionante. Il Cliente ha l’obbligo di notificare via mail o tramite PEC o raccomandataa/r, senza ritardo, a Volkswagen Leasing la rottura o il malfunzionamento dello stesso comunicando i chilometri registrati al momento della rottura.Volkswagen Leasing avrà facoltà di conteggiare forfetariamente una percorrenza giornaliera di km 100 decorrenti dal giorno della comunicazione della rottura, oppure in difetto di notifica, dal giorno dell’ultima riparazione o controllo attestata dal “Libretto Service”.InterventiGli interventi vengono erogati dalla Rete Ufficiale Volkswagen, sulla base di quanto previsto per la vettura dal Costruttore attraverso un processo di autorizzazione da parte diVolkswagen Leasing.L’officina incaricata agisce su mandato di Volkswagen Leasing previa autorizzazione della stessa da fornirsi volta per volta.Volkswagen Leasing non risponde della condotta del Cliente l’autoveicolo, in particolare, a titolo esemplificativo, si consiglia,per una corretta manutenzione e conservazione dello stesso di:?controllare costantemente il funzionamento del veicolo sospendendo l’uso dello stessoal verificarsi di difetti, problemi meccanici o segnalazione di possibili guasti a seguito di accensione di spie sul cruscottochepossanoconseguentementecreare danni maggiori;?rispettare quanto contenuto nel “Librettodi Garanzia ed Assistenza” o “Libretto Programma Service”;entro 24 m esi e/o 30.000 kmentro 48 m esi e/o 60.000 kmServizio con cambio olio e filtro olio22* di cui ispezione estesa11* di cui filtro antipolline22Contenuto del ServizioVetture NO LONG LIFEVetture LONG LIFEVOLKSWAGEN WE CARE EASYIl presente documento regolamenta, nei confronti del Cliente, il Servizio di Manutenzione in base al relativo prodotto prescelto e indicato sul contrattoMod. 26-518011/201906/2011?non permettere l'installazione di pezzi e parti di ricambio non originali del Costruttore;?effettuare il controllo del livello olio motore, del liquido di raffreddamento e dei freni agli intervalli della manutenzione programmata provvedendo, se necessario, a eventuali rabbocchi;?non violare per alcun motivo i limiti e le prescrizioni indicati dalla Casa Costruttrice;?controllare regolarmente secondo le prescrizioni il livello di usura e la pressione degli pneumatici;?per veicoli LongLife, non effettuare alcuna modifica degli intervalli di manutenzione;?rispettare gli obblighi legali derivanti dall’utilizzo e dal possesso del veicolo;?non utilizzare la vettura per scuole di pilotaggio, prove su pista, gare sportive e relativi allenamenti, servizi di polizia, metronotte;?usare la massima diligenza nella custodia e nella guida ed al rispetto di tutte le norme di disciplina stradale.Volkswagen Leasing non è responsabile di guasti o sinistri derivanti dalla fornitura del servizio di manutenzione di cui al presente contratto.Inoltre, sono esclusi dal servizio di manutenzione guasti a parti che, pur se oggetto della fornitura del servizio di cui al presente contratto, siano causati o aggravati da comportamento omissivo o incuria nella richiesta di intervento, oppure derivanti da incidente, incendio, furto, urto, collisione, scoppio, gelo ed agenti atmosferici. Volkswagen Leasing non risponde della condotta dell’officina che effettua la manutenzione, riparazione, rabbocco di fluidi o sostituzione di ricambi, in particolare, laddove tale condotta causasse rottura e distruzione del veicolo è l’officina a dover rispondere del proprio operato. Rimborsi ed estinzione anticipataPer poter ottenere il rimborso del costo del servizio non goduto il Cliente dovrà inviare a Volkswagen Leasing copiadella documentazione comprovante unicamente demolizione, o perdita totale del veicolo in conseguenza di furto o incendio, o sinistro irreparabile, oppure distruzione del veicolo, ovvero radiazione per esportazione all’estero.ContattiPer ogni tipo di problema o richiesta di informazioni di tipo tecnico il riferimento del Cliente è il proprio Convenzionato / Service Partner Volkswagen.Per altre richieste (es. amministrativo contabili, contrattuali, ecc.) VolkswagenFinancial Services mette a disposizione dei Clienti dei Servizi di Manutenzione un Customer Care dedicato contattabile tramite mail:pacman@vwfs.com