Wide Screen si riferisce a uno schermo panoramico di dimensioni più ampie rispetto agli schermi tradizionali, solitamente utilizzato per il sistema di infotainment o altre funzionalità all'interno dell'abitacolo. Questi schermi offrono un'esperienza visiva più coinvolgente e una gestione più intuitiva delle funzionalità elettroniche del veicolo.
Gli schermi Wide Screen nelle auto sono progettati per avere un rapporto di aspetto più largo, tipicamente 16:9, che permette di visualizzare più informazioni in un formato esteticamente gradevole. Questi schermi sono solitamente montati sulla console centrale per il sistema di infotainment, dove il conducente e i passeggeri possono accedere a funzionalità come la navigazione, la musica, le chiamate telefoniche e altro.
I display Wide Screen nelle auto sono spesso associati a sistemi avanzati come il Apple CarPlay, Android Auto, e altre tecnologie che consentono l'integrazione di smartphone e la gestione dei dispositivi connessi. Possono anche essere utilizzati per telecamere di parcheggio, visione notturna e altre tecnologie di assistenza alla guida.