Scopri prezzi, offerte e caratteristiche del modello, con informazioni su dimensioni, motorizzazioni e tecnologia. Non perderti le promozioni sempre aggiornate e gli incentivi su tutte le auto della gamma Volkswagen. Solo su GuidiCar.
Contattaci Sfoglia la galleryNuova Volkswagen T-Cross: SUV Compatto, Versatile e Tecnologico.
La Nuova T-Cross si distingue per il suo design moderno e dinamico, che la rende un SUV compatto ideale per chi cerca un'auto grintosa e versatile. Le linee filanti e il tetto spiovente la rendono un'auto unica nel suo genere, mentre l'ampia gamma di colori disponibili permette di personalizzare l'auto secondo i propri gusti.
ContattaciTipo di motore | Alimentazione | Cilindrata | Potenza e Cavalli |
1.0 TSI | Benzina | 999 | 70kW - 95 CV |
1.0 TSI | Benzina | 999 | 80kW - 115 CV |
Scopri tutti gli allestimenti disponibili per Volkswagen Nuova T-Cross
Life: Principali dotazioni di serie, App-Connect wireless per Apple CarPlay e Android Auto, Cerchi "Nottingham" da 16", Digital Cockpit da 8", fari anteriori full LED, Front Assist con Emergency Brake, IQ.Drive Pack (Travel Assist con Adaptive Cruise Control e Lane Assist), mancorrenti al tetto neri, volante multifunzione in pelle, Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Mirror Pack (Specchietti esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente), Radio "Ready Discover" da 8″ con predisposizione per la navigazione, Ready for VW Connect e VW Connect Plus, riconoscimento della segnaletica, sedili posteriori scorrevoli di 14cm, Wireless charging ricarica induttiva per smartphone.
Edition Plus: In aggiunta al pacchetto Life, Cerchi "Bangalore" da 17" cristalli posteriori oscurati Keyless, sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave, Light & Vision Pack Plus (specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per tergicristalli e sistema di oscuramento automatico abbaglianti), vernice metallizzata, videocamera per retromarcia “Rear View”.
Style: In aggiunta al pacchetto Life, Cerchi "Manila" da 17" cristalli posteriori oscurati, Fari IQ.Light Matrix LED, mancorrenti al tetto cromati, Digital Cockpit Pro da 10,25", luci soffuse a LED bianche, Regolazione supporto lombare sedili anteriori.
R-Line: In più al pacchetto Life, caratterizzazione specifiche R-Line interni ed esterni, Cerchi "Coventry" da 17″, cristalli posteriori oscurati, Digital Cockpit Pro da 10,25", Luci soffuse a LED bianche, Regolazione supporto lombare sedili anteriori.
R-Line Plus: Cerchi "York" da 18″, Fari IQ.Light LED Matrix, Keyless, sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave, Light & Vision Pack (specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per tergicristalli), vernice metallizzata, videocamera per retromarcia “Rear View”.
Caratteristiche Esterni e Interni Volkswagen Nuova T-Cross
Esterni: Linee nette e grande griglia del radiatore: la Nuova T‑Cross è senza eguali, in particolare nel nuovo colore “Grape Yellow”. Il suo stile unico si riconosce dal profilo che si estende dal cofano fino alla parte posteriore, dai particolari cromati come i montanti della griglia e dai bordi dei fari (disponibili come opzione). Il design della striscia di luce (offerta come optional) collega i fari con il logo Volkswagen sia nella parte anteriore che in quella posteriore. I retrovisori esterni proiettano a terra una grafica luminosa accanto all'auto, illuminando l'area mentre ti accingi a salire a bordo (disponibile su richiesta). A completare il suo aspetto c'è la protezione sottoscocca di tonalità argento opaco.
Interni: All'interno, il cruscotto morbido al tatto e gli inserti in finta pelle danno a Nuova T‑Cross un aspetto elegante. I sedili Sport Comfort per le varianti Style e R-Line forniscono supporto aggiuntivo mentre si guida. In aggiunta, sulla Nuova T‑Cross è presente di serie il cruscotto digitale “Digital Cockpit” con schermo a colori ad alta definizione da 8”, mentre il "Digital Cockpit Pro" da 10" è di serie per le versioni Style e R‑Line. Le versioni Life, Style e R‑Line presentano di serie l'App Connect Wireless1.
I sedili Sports Comfort sono realizzati anche con materiali riciclati. Ad esempio, il materiale principale dei pannelli centrali dei sedili, dei rivestimenti interni, delle finiture e dei poggiatesta è composto interamente da poliestere riciclato e da bottiglie in PET recuperate. Impressioni uniche e dettagli in similpelle assicurano un aspetto sportivo.
Sono molti gli equipaggiamenti che distinguono Volkswagen T-Cross, eccone alcuni:
Fari a LED Matrix IQ.LIGHT HD: Garantiscono una migliore visione notturna e possono illuminare la strada fino a una distanza di 550 metri di notte. La tecnologia Matrix consente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada. Inoltre, i fari a risparmio energetico sono estremamente efficienti.
Ambient Light: La luce bianca indiretta, di serie per le versioni Style e R‑Line, crea un'atmosfera piacevole illuminando delicatamente le aperture delle porte anteriori, le modanature decorative sulle porte e il cruscotto.
Travel Assist: Con l'opzionale Travel Assist, hai a disposizione un assistente alla guida molto utile durante il viaggio. Puoi rimanere nella tua corsia, mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo davanti e rispettare la velocità massima che hai selezionato. Una delle caratteristiche utilizzate per tale scopo è l'indicatore di corsia adattivo. Insieme al sistema di navigazione, il Travel Assist viene potenziato con il cruise control predittivo e l'assistenza in curva. Utilizzando il cambio a doppia frizione (DSG), è possibile guidare tranquillamente anche in situazioni di traffico intenso e stop and go.
Park Assist: Con il Park Assist Plus la tua Volkswagen non solo può dirti se lo spazio di un parcheggio è sufficiente, ma può anche parcheggiarsi da sola. Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca costantemente spazi adeguati per parcheggi in parallelo. Fino a una velocità di 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali o a pettine.
Side Assist e Lane Assist: Il Lane Assist, a partire da una velocità di 60 km/h, è in grado di riconoscere se la vettura esce inavvertitamente dalla propria corsia di marcia. Mediante un intervento correttivo sullo sterzo, il sistema riporta l'attenzione del conducente sulla circolazione stradale.
Sistema Park Pilot: Il sistema di ausilio al parcheggio Park Pilot1 (di serie a partire dalla versione Life) è in grado di avvertirti della presenza di ostacoli davanti o dietro la tua Volkswagen, non solo acusticamente ma anche visivamente, tramite un indicatore nel sistema di infotainment. Fino a una velocità di 10 km/h, Park Pilot può ridurre l'impatto di una eventuale collisione in retromarcia o evitarla del tutto. La stessa funzionalità può essere attivata anche durante la marcia avanti, tramite un semplice pulsante.
Lunghezza T-Cross: 4.135 m
Larghezza inclusi specchietti retrovisori T-Cross: 1.977 m
Altezza T-Cross: 1.559 m
Bagagliaio Capacità T-Cross: 385 - 455 - 1.281 lt